Condividi sul tuo social

martedì 19 novembre 2013

Ciclone in Sardegna, è strage: 16 morti, sterminata una famiglia. Si cercano i dispersi. video

 In città questa notte hanno dormito negli alberghi centinaia di cittadini costretti ad abbandonare le loro case completamente allagate.

 Altre migliaia sono gli sfollati che hanno trovato ricovero in strutture pubbliche come le palestre.

 Scuole chiuse nelle zone più colpite dal ciclone e ancora molte strade interrotte compresi alcuni tratti della statale 131, principale via di collegamento fra il nord ed il sud dell'isola.


 E' salito a 17 il bilancio della devastante ondata di maltempo che ha messo in ginocchio la Sardegna. È questo l'ultimo bilancio della Protezione civile regionale che segnala anche un disperso a Olbia

 Solo proprio la città gallurese e la sua provincia le zone più colpite: otto qui le vittime accertate, tre delle quali nel crollo di un terrapieno a Monte Pino sulla provinciale per Tempio e il bambino recuperato poche ore fa dai vigili del fuoco. Sterminata anche una intera famiglia di brasiliani residente ad Arzachena: il seminterrato nel quale abitavano è stato sommerso da tre metri d'acqua e tutti gli occupanti - padre, madre e due figli di 16 e 20 anni - sono rimasti intrappolati morendo annegati.

  Altre quattro vittime si sono registrate a Torpè, nel nuorese, altro epicentro del ciclone Cleopatra che da ieri sta seminando morte e distruzione in gran parte dell'isola. Infine la conta delle vittime porta a Uras (Oristano), dove è morta una pensionata, ed a Dorgali (Nuoro), qui a perdere la vita è stato un agente della Polstrada, impegnato assieme a altri tre colleghi nel trasporto di un ferito, quando l'auto su cui viaggiavano è precipitata da un ponte.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...