Condividi sul tuo social

giovedì 21 novembre 2013

Sardegna, oggi lutto nazionale. Aperte due inchieste per disastro colposo

  La magistratura inquirente - come riportano oggi anche alcuni quotidiani - hanno richiesto alle amministrazioni maggiormente coinvolte nella catastrofe di lunedì scorso i progetti, le delibere e tutto quanto possa consentire di far chiarezza su opere stradali, manufatti, edifici, strutture e pianificazioni urbanistiche che hanno visto la luce negli ultimi anni. 767 SFOLLATI È in calo il numero degli sfollati nelle zone colpite dal ciclone «Cleopatra».

Secondo i dati raccolti dalla sala operativa della Proteczione Civile della Sardegna attualmente sono 767, dei quali 270 in centri di accoglienza adibiti nelle scuole, nelle palestre, nelle parrocchie, in strutture alberghiere ed extra-albreghiere e 497 riparati in case private di parenti o conoscenti.

Il ciclone in Sardegna ha fatto 16 morti. Dopo la tragedia e la conta delle vittime, nel giorno in cui il Consiglio dei ministri ha proclamato il lutto nazionale, sull'isola sono state aperte due inchieste per disastro colposo, una nella Procura della Repubblica di Tempio Pausania, l'altra in quella di Nuoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...