Condividi sul tuo social

giovedì 16 gennaio 2014

Rose, la badante filippina dalla voce esplosiva: stravince X-Factor in Israele -Foto/Video

Mai in Israele un reality show è stato così distante dalla dura realtà quotidiana.

 La scorsa notte Rose Fostanes, (47), una badante filippina di aspetto dimesso ma con carattere da vendere, ha trionfato nell'edizione locale di X Factor, al fianco di una presentatrice di fama internazionale: la sgargiante top model Bar Refaeli.

 Oggi però il sogno della Cenerentola filippina si è ridimensionato quando ha appreso dal ministero degli interni che rischierebbe l'espulsione se cercasse ora di sviluppare una carriera di star, perchè il suo permesso di lavoro è chiaro: le consente di restare in Israele solo per assistere i vecchietti locali.
Proprio oggi centinaia di donne sudanesi ed eritree sono sfilate con i figli nelle strade di Tel Aviv per denunciare lo stato costante di paura in cui vivono.

 «Temiamo gli arresti e le espulsioni. Per impedirli - hanno spiegato - dobbiamo procurarci permessi validi di soggiorno. Ma le code sono lunghe e spesso non ci riusciamo. Così rischiamo ogni volta che usciamo di casa». La scorsa notte comunque Rose ha vinto - per tutti i lavoratori stranieri in Israele
 una sfida importante.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...