Dopo i successi dell'album 'Amore Puro', certificato Disco d'Oro in sole due settimane dalla sua uscita, il nuovo progetto di Alessandra Amoroso è pronto per la sua parte live. 'Amore Puro Tour', la tournèe nei palasport di tutta Italia, prenderà il via dal Mediolanum Forum di Milano.
Una data che, insieme a quella di Roma del 5 dicembre, costituisce le due grandi anteprime che anticipano le tappe del tour del 2014. E mentre la data nella capitale al Palalottomatica è sold out da giorni, anche la tappa milanese al Mediolanum Fourm si avvia rapidamente a confermare il tutto esaurito, con pochissimi biglietti ancora disponibili.
Con 'Amore Puro Tour' Alessandra torna ad esibirsi dal vivo a due anni dal successo di 'Il mondo in un secondo tour', con una tournée che ripercorrerà le tracce del suo ultimo omonimo album ma anche molto altro. Uscito a fine settembre, 'Amore Puro' vede la produzione artistica di Tiziano Ferro e Michele Canova
.
L'album arriva dopo un anno di lavoro in studio tra Milano e Los Angeles e rappresenta un'importante crescita a livello artistico e vocale per Alessandra: l'artista firma, per la prima volta, il testo di un brano insieme a Tiziano Ferro ('Da casa mia') e mostra sfumature nuove della sua voce, tra gospel e black, grazie a brani come 'Starò Meglio' e 'Hell or High Water'.
All'interno dell'album compare un'altra importante collaborazione, quella con Biagio Antonacci, che per lei ha scritto il brano 'Non devi perdermi', mentre l'inedito 'Fuoco d'artificio' vede, nella versione inglese, la firma di Emeli Sandé, con testo tradotto da Tiziano Ferro, che ha lasciato intatto il significato originale.
Le date in calendario del 2014 di 'Amore Puro Tour' (organizzato e prodotto da F&P Group), sono: 28 marzo Conegliano (Tv) (Zoppas Arena), 29 marzo Padova (Pala Fabris), 1 aprile Milano al Mediolanum Forum, 4 aprile Torino (Pala Olimpico), 5 aprile Bologna (Unipol Arena), 8 aprile Genova (105 Stadium), 9 aprile Firenze (Nelson Mandela Forum), 11 aprile Roma (PalaLottomatica), 14 aprile Bari (Pala Florio), 17 aprile Acireale (Ct) (Palasport), 19 aprile Napoli (Pala Partenope).
Nessun commento:
Posta un commento