Condividi sul tuo social

venerdì 10 gennaio 2014

Salute: vuoi stare bene? Cammina! “Lo sport è la medicina più potente che ci sia”.

E per convincere gli scettici su quanto tale affermazione corrisponda al vero, l’American college of sports medicine ha reso noti alcuni dati che mettono in luce i vantaggi che, anche il semplice camminare, porta alla nostra salute.

Secondo gli esperti, l’attività fisica è capace di dare risultati che, in quanto ad efficacia, non hanno nulla da invidiare a quelli conseguiti con l’utilizzo dei medicinali.

 Secondo l’Amcs, per mantenere la forma fisica bastano, se si è adulti, 150 minuti di attività fisica alla settimana, “di tipo da moderato a fisico“ e 300 se si deve perdere peso.


Muoversi e fare attività fisica aiuta, secondo le ricerche, a:
“Prevenire più di 40 patologie croniche comuni, come diabete, depressione, cancro al colon e al seno, ipertensione, patologie cardiovascolari, obesità, ansia e osteoporosi“.


Gli esperti statunitensi consigliano di iniziare l’attività fisica, con delle semplici camminate ma, col tempo, di aggiungervi una “combinazione di esercizi aerobici, stretching e rafforzamento muscolare“. Secondo l’Amcs l’uso di attrezzi casalinghi, come la cyclette, o il recarsi in palestra, sono tutte ottime soluzioni che, se unite ad una camminata al giorno, produrranno “risultati molto velocemente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...