Condividi sul tuo social

venerdì 10 gennaio 2014

Smaltire il panettone ballando

Non sommare lo stress del lavoro a quello per ritrovare la forma. Ballare è un ottimo modo per dimagrire divertendosi. Gli esperti ti spiegano quanto consumi (anche solo grazie a un videogioco musicale) dedicandoti ai vari balli.

E poi sfoglia la gallery per scoprire 7 canzoni che ti "mettono a dieta"
Quanti chili hai preso durante queste feste? In media, si calcola che assumendo dalle 1500 alle 2000 calorie a pasto, gli italiani siano aumentati dai 2 ai 3 chili.

 Del resto, qualche fetta di affettati misti porta con sé circa 300 calorie, un piatto di cannelloni ripieni di carne contiene circa 520 calorie, una porzione di arrosto di vitello farcito fornisce più di 250 calorie.

 Per non parlare del cotechino (200 calorie), del pandoro (410 calorie) e della frutta secca (circa 600 calorie per 100 grammi). Il tutto annaffiato da brindisi alcolici grazie a cui, tra vino di portata, spumante per il brindisi e digestivo, si arriva facilmente a circa 100 calorie a bicchiere.
 Se per smaltire i chili in eccesso non hai voglia di correre ad iscriverti in palestra o di seguire una dieta rigida, puoi seguire l'ultima tendenza che arriva dagli Stati Uniti: i party game, uno smaltipanettone digitale con cui ballare bruciando i grassi accumulati.
 
Ballare per dimagrire. Muoversi a ritmo di musica può davvero aiutarci a perdere peso. Non serve andare in discoteca o iscriversi ad un corso di danza. Può bastare semplicemente accendere lo stereo di casa oppure utilizzare uno dei videogiochi per ballare come Zumba Fitness o l'amatissimo Just Dance 2014 che trasformano il salotto di casa in una vera e propria sala da ballo dove svagarsi e allo stesso tempo bruciare calorie a ritmo di danza.

"Per perdere i chili accumulati durante il Natale, non occorre sommare allo stress del rientro al lavoro quello di una dieta ferrea e di un'attività fisica esasperata" spiega Andrea Strata, professore di Nutrizione Clinica presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Parma. "Oltre che con una corretta alimentazione, si possono sfruttare le opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie, che permettono di svolgere attività fisica restando a casa.

Tra le attività più facili e divertenti rientra sicuramente il ballo, con il quale fare esercizio fisico in maniera divertente e semplice passando dei bei momenti da soli o in compagnia". Qualche esempio? Per smaltire un bicchiere di spumante, basterà scatenarsi per mezz'ora con la danza moderna. Se vuoi bruciare 400 kilocalorie, invece, balla per 45 minuti a ritmo di rock'n roll.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...