Condividi sul tuo social

venerdì 6 dicembre 2013

La Cassazione: mai più foto di gossip che riprendono i figli minorenni dei vip

Mai più foto gossip che ritraggono anche minori. Lo intima la Cassazione nel ribadire che il settimanale Chi ha violato la privacy dell'ex direttore generale della Rai Flavio Cattaneo, pubblicando scatti, nel 2005, a ripresa di una notizia che trattava di un «supposto legame sentimentale» dell'ex dg.

 Nelle immagini già censurate dal Garante per la privacy, come ricostruisce la sentenza 27381, si vedevano momenti di vita della famiglia Cattaneo. C'era anche una foto che riprendeva il volto della figlia minore dell'allora dg Rai. Già il Tribunale di Milano, nel settembre 2006, aveva stabilito che le immagini incriminate avevano leso la privacy dell'ex dg Rai. Ora la Cassazione, bocciando il ricorso della Mondadori, ha reso definitiva la decisione.




In particolare, la Suprema Corte rileva che «appare evidente dalla motivazione della sentenza impugnata che il tribunale abbia escluso che la pubblicazione dei dati riferiti ai minori potesse essere valutato come davvero nell'interesse oggettivo dei medesimi e ha correttamente escluso che la decisione assunta in precedenza dai genitori, in relazione al servizio fotografico pubblicato, potesse essere invocata in un diverso contesto, nel quale era trattata la notizia della relazione extraconiugale del Cattaneo».

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...