Condividi sul tuo social

giovedì 2 gennaio 2014

Il Salmone, pesce rosa prezioso per il nostro benessere

Consumare il salmone, fresco o affumicato, fa bene alla nostra salute. E’ il consiglio che dà il nutrizionista Pietro Antonio Migliaccio

Il dietologo e nutrizionista Pietro Antonio Migliaccio consiglia di consumare il salmone almeno una volta alla settimana.

 Un alimento nutriente amico della nostra salute, ideale da introdurre nella nostra dieta proprio in queste settimane in cui si ha necessità di ripristinare la regolarità alimentare all’indomani delle abbuffate delle festività.



Migliaccio, libero docente in Scienza e alimentazione e componente della Società italiana di scienza dell’alimentazione (Sisa), spiega che il prezioso pesce rosa contiene “Proteine di alto valore biologico, un apporto soddisfacente di Omega-3 e di iodio e vitamine A, D, B12“ ed è inoltre importantissimo per prevenire disturbi di carattere cardiovascolare:

“Il salmone sia fresco che affumicato è un alimento importantissimo: fa bene all’organismo perché ha una carne ricca di contenuti salutari come gli acidi grassi polinsaturi Omega-3, antiossidanti in grado di abbassare trigliceridi e colesterolo e di prevenire molte malattie”.

 Tra le tante qualità ve n’è un’altra di non poco conto: il salmone è un alimento ipocalorico, quindi fa bene alla dieta. Si pensi, infatti, che 100 gr di prodotto fresco possiedono 185 calorie, di cui il 12% sono lipidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...