Condividi sul tuo social

martedì 14 gennaio 2014

Modella in topless sull'Empire State Building: fotografo denunciato per un milione di dollari

Ha fotografato una splendida modella in topless in cima all'Empire State Building, nell'osservatorio zeppo di turisti saliti per ammirare il panorama.

 Ora dovrà risponderne in tribunale. Il Management della società che possiede l'edificio gli ha chiesto un risarcimento di 1,1 milioni di dollari, presso la corte di Manhattan.

 Allen Henson, fotografo professionista, autore degli scatti, secondo l'accusa, avrebbe «arrecato un danno economico all'attrazione turistica e avrebbe minato la reputazione del luogo considerato un punto di attrazione per famiglie e turisti, scattando foto a una donna senza la maglietta». Il fatto risale al 9 agosto scorso. La risposta da parte del fotografo non si è fatta attendere: «Un seno sarebbe pericoloso? Questa è un'affermazione che difficilmente può essere presa seriamente», ha dichiarato Henson al New York Daily News.

Il management lamenta il fatto che il fotografo non ha fatto nessuna richiesta ufficiale scritta per poter effettuare un servizio fotografico, specificando che se fosse stata fatta, il permesso non sarebbe stato concesso. Nella querela il fotografo è accusato inoltre di aver «distratto con degli stratagemmi il personale dell'Empire per portare a termine unpiano dalle potenzialità pericolose».

 Il fotografo ha replicato dicendo che «Quel giorno il tempo era splendido e la vista pregevole. E i turisti non si sono neanche accorti della ragazza in topless».
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...