Condividi sul tuo social

martedì 29 ottobre 2013

Luca Barbareschi non sta bene, annullati tutti gli impegni in teatro per due mesi


Luca Barbareschi non sta bene e per ordine perentorio dei medici ha deciso di annullare per due mesi tutte le sue attività teatrali.

 E' stato lo stesso attore ed ex parlamentare a dirlo in una lettera allo Stabile di Genova, in cui doveva andare in scena con lo spettacolo Il discorso del Re. «Non ho niente di incurabile, ma devo obbligatoriamente curarmi», ha detto Barbareschi all'Ansa. «Mi devo curare, sono andato avanti trascinandomi, trascurando i postumi della broncopolmonite avuta lo scorso anno non curata a dovere.



Ora i medici mi hanno obbligato a fermarmi e io non posso fare diversamente», dice l'attore che domani doveva essere in scena per le ultime date di Milano, poi andare a Genova e successivamente tornare a Roma. «Il provvedimento dei medici è di vitale importanza, nel senso letterale del termine.

 Il dolore, la frustrazione e il senso di impotenza che sto provando in questo momento non sono descrivibili, ma non posso fare altro che obbedire ai medici», ha scritto Barbareschi nella lettera che ha inviato allo Stabile di Genova oggi pomeriggio. «Il mio unico obiettivo è osservare le cure prescritte.

. Se così sarà entro la fine dell'anno la situazione potrebbe risolversi, altrimenti le conseguenze potrebbero per me essere molto gravi. Mi impegno fin d'ora - scrive Barbareschi - a recuperare ogni data in coda al tour che aveva come termine di chiusura il 2 marzo». Intanto il 4 novembre Barbareschi conferma all'ANSA che a Roma parteciperà alla conferenza stampa per il suo ultimo film, interpretato e prodotto dalla sua Casanova Multimedia con Rai Cinema,

 Something Good, dedicato alle sofisticazioni alimentari e che Barbareschi ha liberamente tratto dall'opera letteraria Mi fido di te di Francesco Abate e Massimo Carlotto, edita da Einaudi Stile Libero.  Il film, interpretato con Zhang Jingchu, sarà nelle sale dal 7 novembre.

Le ultime righe della lettera agli operatori teatrali sono proprio dedicati al film: «Ci tengo a precisarvi un'ultima cosa per trasparenza e correttezza. Nei prossimi giorni potrà capitare che mi vediate in televisione per la promozione del mio film.

Si tratta di un'attività pianificata da diverso tempo e i miei interventi in televisione saranno tutti registrati. Per fortuna questo con la televisione si può fare, in teatro no». Stasera e domani intanto, in prima serata su Rai1, andrà in onda la miniserie su Adriano Olivetti che Barbareschi ha prodotto con la Casanova.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...