Condividi sul tuo social

venerdì 22 novembre 2013

Sesso, farmaci falsi on line: allarme per quelli che “aiutano" gli uomini

Il problema sotto le lenzuola? Lo risolvo sul web. E se una volta erano i medicinali contro l'impotenza a farla da padroni, oggi è ancora così, ma iniziano ad arrivare anche prodotti nuovi, rigorosamente falsi (privi o con quantità alterate di principio attivo) e venduti in maniera illegale su internet.

«Ogni volta che cresce la pressione mediatica su un farmaco su prescrizione di questo genere, il cui accesso è giustamente sottoposto a controllo medico, purtroppo nascono di pari passo le scorciatoie. e' il caso dei medicinali contro l'eiaculazione precoce, di cui stiamo notando un aumento di richieste on line».

 A tracciare il quadro della situazione è il responsabile dell'Unità prevenzione della contraffazione dell'Agenzia italiana del farmaco Domenico Di Giorgio.



Farmaci il cui uso viene spesso considerato imbarazzante, dunque, e per cui ci si vergogna ad andare dal medico per la necessaria ricetta. Ecco allora che molti intraprendono l'altra via: quella dei numerosi siti web attualmente on line, anche in lingua italiana, che consentono di acquistare senza prescrizione il medicinale desiderato, con consegna a domicilio e totale anonimato. Ma grandi rischi per la salute.

«Cerchiamo di ridurre l'offerta  - aggiunge Di Giorgio - ma dobbiamo ancora lavorare per far comprendere che l'acquisto di farmaci in rete o in canali non ufficiali come sexy shop, palestre o negozi etnici è molto pericoloso»

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...