Morto Doriano Romboni, 44 anni, che ha perso il controllo della moto all'uscita da una curva ed è stato investito da un altro pilota, Gianluca Vizziello, 33 anni, mentre era ancora attaccato alla sua moto.
ANNULLATO IL SICDAY A LATINA La Federazione motociclistica ha deciso di annullare la manifestazione Sic Super moto Day. «Dopo il tragico incidente costato la vita al nostro Doriano Romboni - ha dichiarato il n.1 Fmi Paolo Sesti - l'annullamento della manifestazione è un doveroso atto in segno di lutto e di rispetto per Doriano e la sua famiglia, alla quale siamo vicini nel dolore di questo momento.
Con Doriano perdiamo un generoso pilota, una persona di assoluto valore e un grande tecnico amato e apprezzato da tutto l'ambiente internazionale». Il centauro era rimasto coinvolto in un incidente questo pomeriggio sul circuito «Il Sagittario» di Latina dove, oggi, è iniziato il «Sic» Super moto Day 2013 in ricordo di Marco Simoncelli.
Il motociclista è deceduto intorno alle 17.30 all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina dove era stato trasportato, da un elicottero del 118, già in condizioni gravissime: aveva un edema cerebrale e varie fratture. Romboni, 45 anni, aveva partecipato negli anni 90 ad oltre 100 Gran Premi nel motomondiale nelle categorie 125, 250 e 500, vincendone 11.
Il pilota aveva perso il controllo all'uscita di una curva e mentre era ancora aggrappato alla moto è stato accidentalmente investito da un altro motociclista. ROSSI: "OPERATO PER RIMUOVERE UN EMATOMA ALLA TESTA" Valentino Rossi, come tutti i piloti amici di Doriano Romboni, ha seguito da vicino l'evoluzione delle condizioni del pilota: "I medici lo hanno operato per tentare di rimuovere un grosso ematoma alla testa - fa sapere Rossi -. L'attività in pista, che prevedeva una gara di supermotard con clou nella giornata di domenica 1 dicembre, è stata sospesa".
CAPIROSSI E MELANDRI Non posso crederci. Doriano Romboni un mio amico, rivale di mille battaglie, un combattente con tanto cuore. Che tristezza, ti voglio bene»: Loris Capirossi, ha ricordato con un tweet il pilota ligure morto oggi in un incidente durante le prove del SicDay a Latina. «Grande uomo che pilotava la moto come pochi altri. Hai saputo farmi capire come si doveva correre con il cuore», è invece il tweet di Marco Melandri.
DAVANTI AI FIGLI La dinamica è stata abbastanza chiara e la sorte ha voluto che fosse molto simile alla tragedia di Marco Simoncelli, travolto dall'amico Valentino Rossi. Uscito di pista al termine di una curva è scivolato fino a rientrare sul tracciato dove stava accorrendo Vizziello che non ha potuto evitarlo colpendo nella zona della testa: "Non l'ho praticamente visto, ho sentito solo un colpo fortissimo". Un dramma vissuto da tutto il pubblico presente, tra cui i suoi figli che lo hanno accompagnato alla manifestazione.

Nessun commento:
Posta un commento