Condividi sul tuo social

martedì 1 ottobre 2013

L'attore e regista Francesco Nuti è guarito, non parlo ancora, ma capisco tutto

L'attore e regista sta decisamente meglio, dopo il drammatico incidente del 2006. E parla con il Corriere della Sera. Svelando i suoi progressi. Con ironia Francesco Nuti è guarito.

 Lo dice lui stesso, in una lunga intervista al Corriere della Sera, fatta via mail. Perché l’attore e regista ancora non parla dopo l’incidente domestico del 2006, in seguito al quale è stato in coma per molto tempo. Nuti non parla, ma capisce tutto e può scrivere. Sceneggiature di film e canzoni comprese.

 Francesco Nuti, dunque, “parla” con il Corriere della Sera via pc: “Non riesco ancora a parlare”, scrive via mail rispondendo alle domande. “Ma ho già pronte le sceneggiature per due film”. Perché Nuti riesce a scrivere. E capisce tutto. Racconta di aver vissuto “per almeno 10 anni con la febbre a quaranta, ora la febbre è passata. Ai giovani dico: non bevetevi il cervello.


 Francesco Nuti parla anche di quanto gli siano stati vicini la moglie Olga e anche i colleghi. Almeno, all’inizio della sua malattia. Poi,piano piano, molti si sono defilati. Ma “chi si vergogna di me”, dice Nuti citando una frase che ha scritto nella sua autobiografia, “si vergogni di sé”. Eppure, molti amici gli sono stati vicini anche in questi anni durissimi.

 Insomma, Francesco Nuti è davvero tornato: “Ho 57 anni, un po’ acciaccato e non parlo, ma capisco e vedo tutto, posso dire tutto con il mio comunicatore. Ho bisogno di gioventù intorno a me, ma anche la mia vecchia squadra sarebbe chiamata in prima linea”, dice al Corriere. E aggiunge: “Ora sono guarito, non so se ci siamo intesi…”.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...