Condividi sul tuo social

sabato 30 novembre 2013

Busta paga da un euro: "Ho due figli e marito a carico. La legge ci costringe all'elemosina"

Una busta paga da un euro. Farebbe quasi ridere se dietro quella cifra irrisoria non si nascondesse una storia vera e per niente divertente.

A raccontarla è una lettrice de Il Mattino, A. C., che in una lettera scrive:
"Sono un’ incaricata annuale monoreddito, con due figli che frequentano la scuola. Mio marito in seguito alla grave crisi economica, sono ormai due anni che non lavora.


Quindi le spese sono tutte a mio carico. Questo mese ho aperto il mio statino ed ho trovato 1€ in busta paga, con le seguenti motivazioni: acconto irpef € 797.27 anticipato pur non avendo altri redditi, mentre gli altri soldi sono dovuti per le detrazioni in quanto avevo mio marito a carico.

 Egli ha ricevuto a dicembre 2013 un indennizzo di disoccupazione in un'unica soluzione di € 3000 in tal modo superando i 2850 € annui stabiliti dalla legge per essere a carico del coniuge ho dovuto restituirne 400 il mese di agosto e il restante il mese di novembre.

 La mia domanda è questa: è possibile che vi siano leggi che debbano permettere alle famiglie di elemosinare il cibo? Tutto questo che sta accadendo per me è una vera vergogna nei riguardi dei nostri giovani figli ai quali sono stati rubati i sogni e le speranze».

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...