Condividi sul tuo social

mercoledì 20 novembre 2013

Musica: dopo 50 anni arriva video di 'Like a Rolling Stone' ed e' interattivo video

 Quando Bob Dylan pubblicò 'Like a Rolling Stone' nel 1965, demolendo per sempre i canoni di un singolo pop sia in termini di durata, suono e testo, non venne accompagnato da un video musicale.

 Il video arriva oggi, circa mezzo secolo, ed e' un video rivoluzionario: si tratta infatti di un videoclip interattivo, che e' stato svelato oggi sul sito dell'artista (www.BobDylan.com),

 In coincidenza con 'The Complete Album Collection Vol.1', appena pubblicato da Columbia e Legacy Recording (il boxset contiene 47 cd: 35 album da studio, 6 album live, 2 cd di side tracks e un libro).




Il video interattivo di 'Like A Rolling Stone' è stato sviluppato utilizzando una nuova tecnologia creata dalla Interlude che consente agli spettatori di avere un ruolo attivo durante l'evolversi del video stesso. Il ''gioco'' comincia quando lo spettatore preme il ''play'' e ha la possibilità di ''surfare'' attraverso 16 differenti canali televisivi all'interno del video stesso.

 I canali televisivi in oggetto fanno parte dei regolari tv format americani nei quali, indipendentemente dal canale scelto, gli attori o i presentatori staranno citando le stesse frasi del brano, in perfetto sinch, mentre lo stesso continua ad andare avanti.

 L'esperienza interattiva sarà visibile anche sui Phone e Ipad oltre che poter esser condivisa sulle piattaforme dei social networks.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...