Condividi sul tuo social

giovedì 16 gennaio 2014

Il bacio fa bene alla salute

Migliora l'umore. Combatte il mal di testa. Ma anche le carie. Quali sono tutti i benefici del più classico dei gesti d'amore.

Baciarsi fa bene alla salute, meglio se lo si fa con passione.

 A rivelare i benefici del gesto d'amore più classico è stata Andréa Demirjian, autrice del libro Kissing, alla Cnn online.

 Considerata più utile del sesso e più facilmente perseguibile, la 'terapia del bacio' ha diversi effetti positivi sul corpo e la mente: per esempio, combatte il dolore mestruale e il mal di testa grazie al suo effetto vasodilatatore. Inoltre abbassa la pressione, migliora l'umore e combatte anche le carie aumentando la salivazione.

ABBASSA LA PRESSIONE. Baciarsi migliora il battito cardiaco e quindi la circolazione del sangue, portando a un abbassamento della pressione.
 Poi mette in circolo gli ormoni del buon umore e del piacere, oltre a sostanze che fanno bene al cervello e al resto del corpo come serotonina, dopamina e ossitocina.

AUMENTA L'AUTOSTIMA. Uno studio tedesco mostra che gli uomini che sono salutati con un bel bacio dalla partner prima di andare a lavoro guadagnano di più e sono più produttivi: segno che essere baciati aumenta l'autostima, ha rilevato Demirjian.

COMBATTE ANCHE LE RUGHE. E poi il bacio aziona tutta una serie di muscoli facciali che possono tonificare la pelle del volto e fungere da 'antirughe' naturale.
 Insomma, se esercitata con costanza e con passione, la terapia del bacio potrebbe essere un vero toccasana per la salute

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...