Condividi sul tuo social

domenica 15 dicembre 2013

Grande Fratello, la Casa in fiamme: a rischio la 13esima edizione

La Casa del Grande Fratello è andata in fiamme. Nella notte fra il 13 e il 14 dicembre, infatti, intorno all’una e mezza è scoppiata un brutto incendio negli studi di Cinecittà a Roma e la struttura che da sempre ospita il celebre reality di Mediaset è stata completamente distrutta.

Per fortuna era vuota, dunque non ci sono feriti. L’allarme è arrivato da alcune guardie giurate e da residenti della zona; è stato necessario l’intervento di ben otto squadre dei Vigili del Fuoco per placare le fiamme: l’intervento si è protratto per diverse ore.
Oltre al famoso appartamento, il fuoco ha divorato alcuni ambienti limitrofi, la sala che ospitava la regia e spazi funzionali al programma stesso fra cui il tugurio e le stanze segrete. In totale, si tratta di una superficie la cui estensione è pari a 1.800 metri quadrati.



I danni, com’è ovvio, sono considerevoli. Prima di tutto in termini economici, ma non solo: sia la Endemol che Mediaset stanno cercando una soluzione alternativa: la tredicesima edizione del GF dovrebbe prendere il via (dopo oltre un anno di stop) il prossimo 23 gennaio, dunque c’è davvero pochissimo tempo per trovare una location adatta alle esigenze del caso. Intanto si indaga sulle cause dell’accaduto.
Non è la prima volta che s’accende un rogo a Cinecittà; nel luglio del 2012 è andato distrutto il famoso Studio 5, set dei film di Federico Fellini e di altre importanti produzioni televisive italiane.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...