Condividi sul tuo social

lunedì 13 gennaio 2014

Musica: la Rai trasmette il concerto russo di Al Bano e Romina

Mercoledì prossimo Rai1 trasmetterà in prima serata, alle 21,10, il concerto russo di Al Bano e Romina Power, a quanto risulta all'AdnKronos.

La clamorosa reunion sul palcoscenico della coppia avvenne in occasione del 70esimo compleanno di Al Bano, il 17 e 18 ottobre scorsi a Mosca

. A festeggiare il cantante pugliese contribuirono anche gli amici di sempre: Toto Cutugno, Umberto Tozzi, I Ricchi e Poveri, i Matia Bazar, Pupo, Riccardo Fogli e Gianni Morandi. La messa in onda sulla prima rete Rai avviene in collaborazione con la Ballandi Multimedia.
A Mosca Al Bano e Romina tornarono ad esibirsi insieme 20 anni dopo l'ultimo concerto comune, riproponendo le hit storiche che resero celebre la coppia, facendo sognare una generazione: brani quali 'L'Italiano', 'Su di noi', 'Vacanze Romane', 'Sarà perché ti amo', 'Gente di Mare.' "Sono contenta che mi hai invitata per i tuoi 70 anni, spero non ne passino altri 20 prima di cantare nuovamente insieme", aveva esordito Romina dopo il primo duetto col suo ex marito.

 Al Bano aveva portato poi sul palco la mamma Jolanda, 91 anni, che aveva intonato il ritornello di 'Sharazan', per poi riabbracciare Romina emozionando il pubblico russo del City Hall.

Sul palco c'era anche Cristel Carrisi (figlia di Al Bano e Romina) e i figli del secondo matrimonio, Yasmine e Albano Jr. Tra i momenti salienti del concerto: i racconti di Al Bano e dei suoi celebri amici sugli anni d'oro della musica italiana, una sua esecuzione di 'Va, Pensiero' con il coro dell'armata rossa e un finale spettacolare di tutti gli artisti con 'Volare'

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...