Condividi sul tuo social

lunedì 13 gennaio 2014

Salute: la corretta prima colazione per cominciare bene la giornata

Al trillare della sveglia il rito è quasi sempre lo stesso: subito dopo aver aperto gli occhi alla mattina nasce in tutti noi, o quasi, la voglia di alzarci, prepararci magari un bel caffè e subito dopo liberare la nostra fame con una buona e, preferibilmente, abbondante colazione.

 Ma per quale motivo è così importante la prima colazione?
In “parole povere” immaginiamo di essere una macchina: dopo una lunga notte di sonno, il serbatoio è vuoto.

La prima colazione è il carburante che ci farà vivere la tua giornata con tutto lo sprint necessario. Ed è proprio questo è il giusto comportamento – si legge su benesserevillage.it – perché la prima colazione è il pasto più importante della giornata e non possiamo dimenticare che le calorie che vengono assunte la mattina (qualora fossero anche elevate) sono bruciate con molta facilità e soprattutto permettono di regolare il tipo di fame che si svilupperò durante il giorno.



La  colazione_2Dolce o salato? Siete tipi da uova strapazzate, pane, prosciutto cotto e quant’altro? Del resto non l’ha mai detto nessuno che la colazione debba essere dolce a tutti i costi.

 Se non amate le bevande calde, potete fare affidamento su una spremuta d’arancia (quando è periodo!), nucleo naturale di vitamina C, consumando magari anche uno yogurt ed un frutto.

 Per chi ama affidarsi al “classico” allora non possono mancare il cornetto caldo e una tazza di cappuccino, o latte magari consumate al bar, ma mi raccomando, prendete il vostro tempo e non correte quando dovete mangiare, soprattutto davanti ad una bella prima colazione che può servire per tracciare l’inizio della giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...