Condividi sul tuo social

lunedì 27 gennaio 2014

Salute, le 5 tisane che depurano il fegato, Ecco alcuni consigli per depurare il fegato appesantito. Le tisane sono un ottimo rimedio, eccone 5 particolarmente indicate

Liberare l’organismo dalle tossine e dai liquidi in eccesso non è facile.

Dopo particolari periodi in cui si è abusato di dolci, zuccheri e alcolici, il fegato ne esce appesantito e quindi l’eliminazione delle scorie è più difficoltosa.

Per ovviare a questo problema e ripristinare in breve tempo uno stato di salute ottimale, un’ottima soluzione può essere quella di bere una tisana, bevanda salutare e calda, che aiuta a purificare e a rilassare mente e corpo.

Gli elementi che la Natura ci offre possono aiutare il nostro fisico in differenti modi, e in erboristeria troviamo un mondo di erbe naturali perfette per depurare dalle tossine, e alleggerire dallo stress di tutti i giorni.

Tenendo sempre a mente che il modo migliore per far del bene al nostro fegato è quello di bere molta acqua naturale, evitare caffè ed alcolici, dolci, integratori sintetici, grassi e condimenti troppo pesanti, è possibile completare l’opera con l’assunzione di alcune tisane. Ecco di seguito quelle più adatte e consigliate.

 
La tisana al cardo mariano: si tratta di un’erba naturale particolarmente benefica per le sue proprietà disintossicanti, agendo direttamente sulle cellule epatiche e combattendo l’azione dei radicali liberi.

 La silimarina è infatti una sostanza contenuta in elevata quantità nel cardo, e aiuta il fegato a rigenerarsi. La tisana al dente di leone: una delle migliori erbe naturali per aiutare il fegato a rigenerarsi in poche settimane è sicuramente il dente di leone, un’erba dalle mille proprietà.

 Fin dall’antichità utilizzata per donare benessere in tutto il corpo, è molto efficace anche nel combattere problemi digestivi e tutti i disturbi causati da un cattivo funzionamento del fegato. Altre tisane utili per depurare con efficacia il fegato sono il carciofo, il tarassaco, malva e ortica.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...