Condividi sul tuo social

lunedì 6 gennaio 2014

Ipertensione donne più a rischio per pressione alta

Un nuovo studio del Wake Forest Baptist Medical Center torna ad affrontare il problema dell’Ipertensione donne più a rischio per pressione alta rispetto agli uomini che, anche se maggiormente colpiti, hanno meno rischi di morire.

 Per le donne si riscontra un maggior coinvolgimento ormonale nella regolazione della pressione sanguigna.
l' infarto donne.
 1'Ipertensione donne più a rischio per pressione alta. I problemi di pressione hanno come conseguenza le malattie del cuore, 1/3 di tutte le cause di morte nel mondo.



 La ricerca ha considerato il genere sessuale dal punto di vista dell’incidenza dei casi più gravi. Per le donne l’ipertensione rappresenta un rischio molto maggiore rispetto agli uomini. Lo studio ha esaminato in fatto 100 volontari, uomini e donne di età media superiore ai 50 anni.

 A parità di trattamenti per ipertensione le donne hanno mostrato un rischio cardiovascolare superiore del 40%. Le motivazioni sono da ricercare nel ruolo svolto dagli ormoni nella regolazione della pressione sanguigna.

Lo studio suggerisce nuove ricerche per comprendere al meglio come ottimizzare i trattamenti e studiare quale combinazione di farmaci possa intervenire sui livelli di pressione arteriosa nelle donne.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...